Al Museo Leone i segni nascosti lasciati dai visitatori nel corso dei secoli

Il Museo Leone, così come tutti gli altri musei, in questo periodo è chiuso per l’emergenza sanitaria. Aspettando che la buriana passi e si possa tornare alla normalità, lo staff ha pensato ad alcune proposte per stare comunque vicino ai suoi amici e sostenitori.

A partire da aprile partirà Segni Nascosti, la nuova rubrica a cadenza quindicinale che indaga i segni, gli schizzi, gli scarabocchi, le note e i graffiti lasciati da personaggi sconosciuti su opere o strutture del museo stesso, molto antichi o contemporanei, divertenti, a volte sfacciati a volte affascinanti.

Sono nascosti perché nella maggior parte dei casi si notano poco, sono in posizioni scomode oppure perché celati all’interno di volumi conservati in Biblioteca oppure perché in ambienti non accessibili del museo.

Prosegue anche Fuori Luogo. I Musei di Vercelli e Varallo con la Scuola. Grazie al contributo del Fondo Emergenza Cultura di Unione Buddhista Italiana, MUVV (la rete dei Musei di Vercelli e Varallo) supporta le istituzioni scolastiche e alle famiglie vercellesi e valsesiane con percorsi didattici gratuiti e supporto alla didattica stessa.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here