“Rossini Ouvertures” (Spellbound Produzione) è il titolo del prossimo spettacolo che andrà in scena domenica 7 aprile alle 21 sul palco del Teatro Civico. Un omaggio alla figura artistica e umana del compositore del quale nel 2018 si sono celebrati i 150 anni dalla morte.
«La sua era musica estrema. Il segno di una forza e di una energia superiore, ed ho volutamente cercato di creare una danza estrema, carica di energia, di vitalità, di incontri, di seduzioni, di suggestioni. Ho passato molto tempo pensando come si sarebbe potuto tradurre in movimento la sua genialità compositiva. Non ho sentito di lavorare su un’astrazione, ho cercato e ho sentito come raccontare la vibrazione della sua musica: mi sono letteralmente lasciato trasportare, ed è stata un’esperienza unica», spiega il coreografo e regista Mauro Astolfi.
Le musiche sono ovviamente di Gioacchino Rossini, le luci di Marco Policastro, così come il set concept assieme a Mauro Astolfi, le scene di Filippo Mancini, i costumi di Mario Laterza e Verdiana Angelucci, assistenza coreografie di Alessandra Chirulli.
I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info cliccare qui