Al Civico il Romeo e Giulietta di Ale e Franz

Dopo Michele Placido e Iva Zanicchi, la stagione del teatro Civico propone questa sera, mercoledì, alle 21 il duo comico Ale e Franz in “Romeo e Giulietta. Nati sotto contraria stella” (produzione Enfi Teatro) per la regia di Leo Muscato. Sul palco ci saranno anche Eugenio Allegri, Teodosio Barresi, Marco Gobetti, Marco Zannoni e Paolo Graziosi.

I veri protagonisti dello spettacolo non sono i personaggi dell’opera, ma sette vecchi comici girovaghi che si presentano al pubblico per interpretare la dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Sanno bene che è una storia che già tutti conoscono, ma loro vogliono raccontarla osservando il più autentico spirito elisabettiano. Sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili.

Ma le buone intenzioni non si sposano con le loro effettive capacità di stare in scena. Rivali e complici allo stesso tempo, da un lato si rubano le battute, dall’altro si aiutano come meglio possono. Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro; messi insieme, formano una compagnia tragica, involontariamente comica, quindi doppiamente tragica.

I biglietti ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info e costi cliccare qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here