Al Civico arriva il balletto con “La Bella Addormentata”

Per gli appassionati di balletto classico l’appuntamento è per venerdì 27 dicembre alle 21 quando sul palco del Teatro Civico andrà in scena “La Bella Addormentata” del Balletto di San Pietroburgo, sulle musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij e le coreografie di Marius Petipa.

Rappresentato la prima volta con successo il 15 gennaio 1890 presso il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, “La Bella Addormentata” è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale. La compagnia di San Pietroburgo ne dà una versione più incentrata sulla danza che non sull’andamento narrativo.

Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende di Aurora, del principe Desirè e della fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di questo immortale capolavoro.

È possibile acquistare i biglietti on line qui. Quelli ancora disponibili verranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here