Al Centro per le Famiglie percorso di approfondimento al gioco infantile

A partire dal mese di marzo, il Centro per le Famiglie dedica un percorso di approfondimento teorico-pratico al gioco infantile denominato: “A che gioco giochiamo?”. Si comincia venerdì 6 marzo alle 17 con un incontro di approfondimento e presentazione dei percorsi laboratoriali.

Nel corso del primo incontro saranno approfondite le motivazione per cui il gioco è così importante nel corso dell’infanzia e verranno dati utili suggerimenti su come costruire giochi e attività in modo creativo. L’incontro è condotto da Nunzia Castiglione, insegnante di laboratori creativi, atelierista, insegnante di cucito, animatrice, e dalla coordinatrice del Centro, psicologa, ed è aperto a tutti.

Il 7, 14 e 21 marzo si svolgerà il primo percorso laboratoriale dedicato ai piccoli, dagli 0 ai 3 anni, ed ai loro genitori. Il 28 marzo, il 4 e 18 aprile, si svolgerà il secondo percorso laboratoriale, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni ed ai loro genitori. I laboratori sono condotti da Nunzia Castiglione.

Percorso 0-3 anni: 7/03, “Abbiamo la stoffa”; 14/03, “Esplorazione di suoni”; 21/03, “Quadri d’artista”. Percorso 3-5 anni: 28/03, “Strano, stranissimo”; 4/04, “Monet”; 18/04, “Facce di cartone”.

I laboratori si svolgono tutti al sabato, quelli del percorso da 0 a 3 anni dalle 16 alle 18, gli altri dalle 15 alle 17, al Centro per le Famiglie. È richiesta la partecipazione di almeno un genitore o adulto di riferimento. La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi.

Le iscrizioni si effettuano, compilando ed inviando il modulo reperibile al seguente indirizzo o consegnandolo all’Ufficio Protocollo del Comune. E’ possibile iscriversi anche ad un solo incontro. Al termine di ogni laboratorio sarà consumata insieme una buona merenda.

Per informazioni: [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here