Al Carnevale di Santhià arriva lo street food

Si terrà da venerdì 9 a martedì 13 febbraio “Mangia con noi in tour”, appuntamento con il cibo da strada organizzato dal Comune di Santhià e da Federeventi Piemonte in occasione del Carnevale Storico. Protagonista assoluto in corso Nuova Italia il cibo, offerto da una ventina di operatori selezionati.

Inaugurazione venerdì alle 19 con la possibilità di cenare e nei giorni successivi anche di pranzare. Tra le proposte arrosticini di pecora abruzzesi, cacio cavallo impiccato, gnocco fritto dolce e salato, bombette di carne pugliesi, trofie al pesto liguri e focaccia di recco, piadina romagnola, pizza al forno e cono pizza, pizza alla nutella, lingua al verde, hamburger di fassona, specialità con formaggio di parma, farinata, gastronomia salata siciliana, battuta di fassona al castelmagno, panzerotti ripieni, puccia salentina, polenta concia, crepes alla nutella e specialità internazionali.

«Lo scorso anno si è trattato di una novità per noi che si è rivelata davvero un successo: buon cibo e, accanto alla nostra colossale fagiolata, anche eccellenze da tutta Italia che ci hanno accompagnato nel periodo carnevalesco. Un mix molto positivo, specie nell’ottica di far conoscere Santhià anche altrove ‐ ha commentato il sindaco Angelo Cappuccio – Quest’anno riproponiamo l’iniziativa sempre in collaborazione con Federeventi Piemonte e aggiungiamo un giorno in più, il venerdì, un giorno che negli anni passati rimaneva un po’ ‘dimenticato’, dopo l’euforia del Gioba Grass e l’attesa dell’Apertura ufficiale dei festeggiamenti del Carnevale del sabato sera. Speriamo dunque di incontrare il favore del pubblico e attendiamo tutti a Santhià per un fine settimana carnevalesco allegro e festoso».

L’assessore al Commercio Aureliana De Sanctis: «La collaborazione con i commercianti di Santhià risultata vincente nella prima edizione del Carvé Street Food punta a ripetersi nel 2018. Un successo auspicato anche grazie alle iniziative con i Camperisti, con Trenitalia (biglietti scontati per raggiungere Santhià e sconti all’entrata dei Corsi Mascherati), la pubblicità massiccia realizzata nei Paesi limitrofi e nelle Città di Novara, Vercelli, Ivrea e Chivasso e il coinvolgimento attivo di Federeventi Piemonte, che oltre a organizzare operativamente lo Street Food, ha contribuito a renderlo noto su Torino e Provincia con iniziative editoriali su Primantenna Tv e Radio Jukebox».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here