Al Borgogna una mostra di incisioni su Eleazaro Oldoni firmata Printmaking

Fonte pagina FB Printmaking

Inaugura giovedì 26 alle 11 e proseguirà fino al 6 gennaio 2010 la mostra “Oldoni sotto torchio”, ospitata dal Museo Borgogna. L’ esposizione propone i lavori degli artisti dell’associazione Printmaking Vercelli ispirate dalle opere della mostra “Eleazaro Oldoni. Una nuova scoperta per il Rinascimento a Vercelli”.

Printmaking Vercelli è nata nel 2018 per diffondere l’arte e la cultura, favorendo gli scambi di idee tra le persone, organizzando tavole rotonde e seminari internazionali, avvalendosi, in particolare della disciplina incisoria, della stampa a torchio manuale, del disegno e del libro d’artista. Tutte le opere esposte sono stampe originali d’arte, realizzate con diverse tecniche incisorie manuali: xilografia, linoleografia, rilievografia, serigrafia.

Espongono: Albina Dealessi, Dora Iannotti, Alessia Meglio, Pierangela Orecchia, Giampiero Rosso, Silvana Sabbione, Paolo Seghizzi, Renata Torazzo.

Il Museo Borgogna sarà aperto durante le prossime festività natalizie. Sarà possibile visitare la collezione e le mostre in corso dal 26 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio con orario continuato straordinario dalle 11 alle 17. In ognuno dei giorni di apertura è prevista una attività speciale: dalle visite guidate alle mostre o alle collezioni ai laboratori sia per adulti (4 gennaio) sia per i più piccoli (5 gennaio). Il Museo sarà chiuso il 23, 24, 25 e 31 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here