Aiutare ad Aiutarsi: a Gattinara si parla di counselling

Mercoledì 10 alle 20.45 nella sala conferenza del Centro Incontri di corso Cavour si terrà il secondo appuntamento del ciclo “Aiutare ad Aiutarsi”, promosso dalla dottoressa Carla Lorizzo che in questa occasione parlerà del counselling, il metodo relazionale utile per agevolare le potenzialità delle persone a scoprire nuovi modi di vivere, più fruttuosi e soddisfacenti.

L’obiettivo è quello di offrire gli strumenti per imparare a gestire in modo più efficace e benefico le situazioni comunicative critiche. In particolare, la capacità di ascoltare gli altri, ma prima di tutto se stessi.

Successivamente si terranno altri cinque incontri, tutti sempre a ingresso libero e gratuito. Mercoledì 7 febbraio “S.O.S. Genitori: e con i capricci, come si fa?”; mercoledì 7 marzo “Ascoltando si insegna: le relazioni tra i banchi di scuola”; mercoledì 11 aprile “Quando il cibo non nutre: alimentazione e sofferenza emotiva”; mercoledì 9 maggio “Ti lascio andare: affrontare con serenità lutti e separazioni”.

Per chi desidera approfondire i temi trattati, presso la sede di Gattinara dell’Università Popolare di Vercelli, è stato attivato il corso “Parlami Ti Ascolto” che, attraverso un percorso in 4 incontri, permetterà di conoscere più a fondo nozioni teoriche e di sperimentare nella pratica modalità di comunicazione, capacità di ascolto e di gestione delle relazioni. La prima lezione è prevista per venerdì 12 gennaio.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi all’Informagiovani di Gattinara: 0163 833420 e informagiovani@comune.gattinara.vc.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here