AISM chiede di stare vicino alle persone malate e lancia la campagna #insiemepiùforti

Riceviamo e pubblichiamo volentieri l’appello di AISM a non lasciare soli i malati di sclerosi multipla in questo periodo di emergenza da coronavirus, unitamente alla campagna #insiemepiùforti

In questo momento di forte emergenza e preoccupazione che il nostro paese sta vivendo, più di tutti le persone con sclerosi multipla sono ancora più fragili e sole. Durante questi giorni le persone con SM si sono ritrovate in una situazione di incertezza, solitudine e scarsità di servizi, nonché in una situazione di pericolo per la loro salute come 50 anni fa, quando AISM è nata.

In questi anni l’associazione ha raggiunto grandi traguardi grazie alla ricerca scientifica e grazie ai volontari che hanno donato il loro tempo e la loro infinita umanità per aiutare le persone con SM.

Ogni giorno, arrivano al numero verde AISM ed alle Sezioni sul territorio tantissime richieste in merito ai rischi di contagio per chi ha la sclerosi multipla. Numerose segnalazioni raccontano di situazioni di gravi difficoltà nell’accesso alle terapie e la rinuncia volontaria alle cure per la paura di contrarre il virus uscendo dalla propria abitazione.

In questo scenario si collocano le nostre 98 sezioni di AISM e i 5 centri di riabilitazione che in tutta Italia, unitamente alla Sede Nazionale sono in prima linea nel vivere l’emergenza, dare risposte concrete alle persone con SM ed alle loro famiglie.

Se l’emergenza prevede che la sanità pubblica si impegna a garantire massima tutela a tutti i cittadini, AISM vuole garantire alle persone con SM le cure indispensabili.

Una delle modalità con cui rendiamo sostenibili i servizi sopradescritti sono gli eventi di piazza, tra cui “Bentornata Gardensia” che quest’anno come sappiamo è stata annullata. Questo per AISM rappresenta una vera e propria calamità, poiché questa manifestazione raccoglie più di 3,5 milioni di €, la metà dei quali destinati all’assistenza delle persone.

Proprio per questo è stata lanciata la campagna #insiemepiùforti

La campagna nasce per sostenere tutte le attività associative ed essere vicino al territorio che si vede mancare leve importanti. Questa campagna vuole essere una risorsa per noi tutti ed è proprio per questo che abbiamo deciso di utilizzare l’hashtag #insiemepiùforti. Perché è così che da sempre lottiamo per un mondo libero dalla SM. Insieme ai nostri volontari, donatori, dipendenti saremo più forti anche in questa situazione di grande ed improvvisa difficoltà.

Siamo un movimento e in questo momento più che mai, siamo e dimostreremo di essere insieme a voi – #insiemepiùforti- delle persone tenaci e volenterose.

Per questo Vi chiediamo una donazione ad AISM a sostegno delle attività e dei servizi che attualmente AISM sta offrendo e vuole e deve continuare ad offrire anche quando tutto questo sarà finito.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here