Domenica 2 ottobre si celebra la Giornata nazionale del Sì promossa da Aido (Associazione Nazionale per la Donazione di Organi, tessuti e cellule). Sarà il culmine delle tantissime iniziative diffuse sul territorio nazionale che, a seconda delle esigenze, potranno essere anticipate già dal 23 settembre oppure posticipate fino al 9 ottobre.
Aido sarà presente nelle principali piazze d’Italia con banchetti e tante altre iniziative, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di esprimere il proprio Sì alla donazione in vita, in maniera consapevole. Per l’occasione è stata definita una partnership con Illy Caffè, storica azienda leader del settore, per la distribuzione di migliaia di confezioni di caffè a quanti vorranno sostenere con un contributo le attività sociali.
Quest’anno, l’evento nazionale si terrà a Reggio Calabria, località scelta per sottolineare il legame di Aido con il Mezzogiorno d’Italia e il coinvolgimento di questa parte del Paese nelle battaglie che l’associazione porta avanti ogni giorno per la promozione e la diffusione della cultura del dono e l’importanza di consentire i trapianti d’organo ai pazienti che non hanno altra alternativa di cura.
Le strutture regionali, provinciali e locali sono al lavoro per l’organizzazione della Giornata del Sì, affinché sia la più capillare possibile.
«Anche nella nostra provincia – spiega Marcello Casalino, presidente Aido della sezione provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli – saremo presenti a promuovere il nostro SI grazie alla rete dei volontari e dei gruppi comunali che sono la vera forza dell’associazione e ai partner che ci sosterranno: Biverbanca gruppo Banca di Asti».
L’Associazione realizzerà vari corner informativi nelle piazze del vercellese, nella giornata di sabato 1 ottobre. Domenica 2 alle 12 verrà, inoltre, celebrata la Santa Messa presso il Duomo di Vercelli e, alle 16.45, sarà presentata una esibizione del Coro Don Bosco di Vercelli, presso la Parrocchia Sant’Agnese di Vercelli. Seguirà rinfresco.
Per informazioni: 339.3222146 (Marcello Casalini), [email protected]
La sensibilizzazione al problema è ben giustificata .. finché stiamo bene non ci pensiamo ma poi .. dovessimo aver bisogno di un “pezzo di ricambio” ci accorgeremmo che in giro non ce n’è tanti quanti ne troviamo per le nostre necessità e i nostri sfizi in ferramenta o carrozzeria. E’ solo Grazie ai volontari ed agli sponsor che si possono tenere questa manifestazioni. La Illy ne è un esempio ed ha anche il merito di esercitare la prevenzione dei trapianti di cuore, “spingendo” sempre di più, ipso facto, il proprio caffè decaffeinato, e si cerca anche di dissuadere dall’uso dello zucchero bianco.
..
Dialing in illy Dark Roast “Decaf” | Breville Barista Pro
https://www.youtube.com/watch?v=FUGXJakhhv8
1-c.
Illy Coffee Spot – Illy Ipso
https://www.youtube.com/watch?v=4lycrG6Y8EQ
2-fine