Si terrà il 28, 29 e 30 agosto nel cortile della palestra Mazzini l’edizione speciale della Sagra d’la Panissa, organizzata come sempre dal Comitato Vecchia Porta Casale. Speciale perché l’edizione 2020 non potrà essere la festa che si è fatta conoscere in tutti questi anni con le grandi orchestre, i protagonisti della musica anni Sessanta e Settanta e tutta una serie di iniziative collaterali.
Infatti, a causa delle misure anti Covid-19, non si potrà ballare e gli ingressi saranno limitati. Inoltre non ci saranno eventi collaterali, come la mostra d’arte, i giochi per i più piccoli e le gare sportive. Non essendoci le orchestre da ballo e, dovendo contingentare gli ingressi, non ci sarà la grande serata Revival. La Sagra avrà, comunque, la sua protagonista regina: la panissa.
Ogni sera, e domenica anche a pranzo con possibilità di effettuare l’asporto dei cibi, a farla da padrone sarà la cucina con i suoi piatti tipici. A differenza degli anni passati, però, ci sarà il servizio ai tavoli e la cena sarà servita dai volontari della Sagra. I posti saranno limitati e per questo l’organizzazione consiglia di prenotare telefonando alla segreteria della Sagra al 338.3500932.
Non mancherà la buona musica. Il programma, infatti, prevede l’intervento di band che nel corso delle tre serate faranno musica d’ascolto. Venerdì 28 l’esordio è affidato ad Alex Tosi Band con un programma di evergreen e grandi successi. Sabato 29, invece, sarà la volta della Music Juice, collaudata band di casa nostra con un programma di brani Sessanta e Settanta sia italiani, sia internazionali. Domenica 30, infine, la chiusura è affidata al gruppo Poohnto Fermo con le canzoni dei Pooh.
I volontari del Comitato stanno lavorando alacremente per allestire la festa. Con la speranza di riuscirci nel migliore dei modi e che i tanti appassionati della buona cucina e della musica comprendano gli sforzi organizzativi che il Comitato sta facendo e lo ripaghino con la loro presenza così come hanno sempre fatto in passato.