Dal Comune di Vercelli riceviamo a pubblichiamo:
L’Assessore alle Politiche Sociali, Caterina Politi, comunica che dal 17 ottobre al 16 novembre sono aperti i termini per la partecipazione ai bandi per l’assegnazione di:
Il contributo è determinato in 400 euro nucleo per le bollette di energia elettrica e gas e in 100 euro a nucleo per le bollette dell’acqua.
Per ulteriori informazioni su: modalità di presentazione della domanda, requisiti di accesso, cause di esclusione, entità del contributo e modalità di pagamento, si raccomanda di prendere visione del Bando pubblicato sul sito dell’Ente www.comune.vercelli.it
In alternativa è possibile rivolgersi allo Sportello del Settore Politiche Sociali dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, ovvero contattare il numero di tel. 3343114079.
La presentazione delle domande e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’erogazione dei contributi che avverrà fino alla concorrenza delle somme stanziate e secondo graduatorie appositamente redatte.






La “luminosa idea” di moltiplicare il prezzo (per noi europei) di luce, acqua e gas, nata in qualche “scantinato” degli Stati Uniti, confermata dalla fedelissima UE e perorata con entusiasmo dal valoroso e zelante Mario Draghi (forse il suo impegno sta per essere premiato).. comporta la calibrazione capillare del danno a carico della collettività, in modo che non ci venga in mente di far la rivoluzione. Noi italiani siamo fra i più tolleranti nella UE quindi il costo dell’operazione sarà modico. Complessivamente.
Detto questo, ringraziamo il Comune di Vercelli per la generosità dimostrata!!!?