Addio a Pina Cordio, una seconda mamma per Michelangelo Catricalà

 

Vercelli – A 68 anni se n’è andata, per malattia, Giuseppa Cordio, per tutti Pina, titolare, per diversi anni, del negozio di intimo che c’è davanti all’ospedale Sant’Andrea, in corso Abbiate all’angolo con via Ugo Foscolo. Lascia il marito, Paolo Ardizzone,  il figlio Michelangelo ed i nipoti Michelangelo e Stefano.

I funerali saranno celebrati giovedì, alle 10,30, in San Bernardo (la Madonna degli Infermi), mentre il Rosario verrà recitato domani, mercoledì, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Giuseppa Cordio era la zia del consigliere comunale Michelangelo Catricalà, ma, in pratica era la sua seconda mamma perché, appunto, aveva fatto da genitrice a lui e al fratello Stefano, quando la mamma e poi anche il padre erano morti, lasciandoli soli al mondo. Per questa ragione, sulla sua pagina Facebook, stasera, Catricalà ha rivolto alla zia un affettuoso e commovente pensiero, che riportiamo integralmente.

“Cara Zia hai finito di soffrire,
una malattia brutta, che non lascia scampo, ti ha portato via in pochissimo tempo. Voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e per mio fratello, soprattutto quando tantissimi anni fa siamo rimasti orfani di mamma (tua sorella) e di Papà. Eri sempre li presente per ogni cosa, a spronarci e persino a disperarti per noi. Insomma sei stata per me una seconda mamma, tu che già eri mamma di 2 ragazzi, Michelangelo e Davide che hai perso quando aveva appena 21 anni in un tragico incidente, quando era nel pieno della vita! Voglio pensarti in questo momento vicino a tuo figlio, a mamma e papà, insieme come ai vecchi tempi spensierati ed allegri, tempi che purtroppo quaggiù non torneranno mai più.
Ciao Zia Pina, Buon Viaggio!”

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here