Addio a Daniele Curri, anima della Valsesia

E’ morto a soli 59 anni Daniele Curri. Da qualche tempo lottava contro un tumore. Commercialista varallese, attualmente era vice presidente dell’Atl Valsesia Vercelli (nel 1997 era stato membro del comitato promotore per la costituzione dell’Agenzia locale turistica della Valsesia) e continuava a lavorare in prima persona in molteplici attività.

Era stato presidente dell’associazione Protur Valsesia e del Comitato carnevale di Varallo dal 1990 al 1998, revisore dei conti in alcuni enti locali valsesiani (in passato anche per il Comune della sua città), rappresentante per la Provincia di Vercelli nel consiglio direttivo della Riserva speciale del Sacro Monte varallese tra il 1993 e il 1996. Si era candidato a sindaco di Varallo diventando poi consigliere comunale dal 1998 al 2002, entrando nello stesso periodo anche nel consiglio della Comunità Montana Valsesia. Attivo anche per l’Alta Valsesia come componente del gruppo di lavoro indicato da Monterosa 2000 per l’inaugurazione dell’impianto funifor Alagna-Passo dei Salati nel dicembre 2004. Era membro della giunta regionale dell’Unpli (Unione nazionale Pro loco Italia) per il Piemonte.

Tra le sue passioni il dialetto e la musica. Tanto che nel 2018 era stato tra gli autori della serata culturale del carnevale varallese ed era il cantante del gruppo dei Cabarettanti.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here