Per un’incedibile coincidenza del destino, proprio nella stessa mattinata, quella di ieri, sono morte due cognate, per giunta pressoché coetanee: avevamo scritto della scomparsa di Loredana Dalla, 83 anni, vedova di Bruno Tassinari. Quasi contemporaneamente, a 84 anni, si è spenta Carla Furno, che era la vedova di Piero Tassinari, fratello di Bruno.
Intorno agli Anni Cinquanta, Piero Tassinari è stato uno dei più importanti schermidori italiani: pluri campione del mondo universitario, più volte convocato in Nazionale, ha avuto tre figli dalla moglie: Vittorangelo, Flavio ed Adalberto, che sono a lora diventati provetti spadisti: Adalberto, in particolare, detto “Dago” ha ottenuto risultati di grande rilievo (anche ai Mondiali universitari, come il padre) e oggi, maestro di scherma, è il tecnico della Pro Vercelli.
I funerali di Carla Furno Tassinari saranno celebrati domati, giovedì, alle 10,30 nella parrocchia di Caresana.






La spiegazione può essere che i due fratelli avessero chiesto di poter reincontrare presto le rispettive mogli e Dio, indeciso su chi l’avesse meritato di più, abbia deciso di indire per tutti una sola “Prima cena”.