Addio all’ingegner Viazzo, bandiera dell’Ovest Sesia

 

Vercelli – All’età di 95 anni si è spento uno dei personaggi più importanti nel modo dell’irrigazione e dunque dell’agricoltura vercellese: l’ingegner Giuseppe Viazzo. Per diciassette anni (dal 1970 al 1987) è stato direttore generale dell’Associazione di irrigazione Ovest Sesia, braccio destro dell’ingegner Pietro Monti e figura di altissimo valore sia per le sue straordinarie doti professionali sia per la sua grande umanità. Uomo spiritoso, colto e geniale, aveva lasciato appunto nel 1987 la direzione generale della storica associazione di via Duomo, per cederla all’ingegner Giampiero Barasolo che di Viazzo ricorda anche una caratteristica peculiare: “la grande bontà”.

L’ingegner Viazzo (che prima di diventare direttore generale e amministratore dell’Ovest Sesia ne era stato ingegnere capo) lascia un figlio, Pier Paolo.

I funerali saranno celebrati domani, martedì, alle 10,30, nella chiesa della Sacra Famiglia di vi Parigi, mentre il Rosario sarà recitato oggi, alle 17, sempre nella chiesa di via Parigi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here