Vercelli – All’età di 95 anni si è spento uno dei personaggi più importanti nel modo dell’irrigazione e dunque dell’agricoltura vercellese: l’ingegner Giuseppe Viazzo. Per diciassette anni (dal 1970 al 1987) è stato direttore generale dell’Associazione di irrigazione Ovest Sesia, braccio destro dell’ingegner Pietro Monti e figura di altissimo valore sia per le sue straordinarie doti professionali sia per la sua grande umanità. Uomo spiritoso, colto e geniale, aveva lasciato appunto nel 1987 la direzione generale della storica associazione di via Duomo, per cederla all’ingegner Giampiero Barasolo che di Viazzo ricorda anche una caratteristica peculiare: “la grande bontà”.
L’ingegner Viazzo (che prima di diventare direttore generale e amministratore dell’Ovest Sesia ne era stato ingegnere capo) lascia un figlio, Pier Paolo.
I funerali saranno celebrati domani, martedì, alle 10,30, nella chiesa della Sacra Famiglia di vi Parigi, mentre il Rosario sarà recitato oggi, alle 17, sempre nella chiesa di via Parigi.





