Addio all’edicolante di piazza Cavour Ercole Avignone Droetti

sdr

 

Vercelli – A distanza di quattro mesi esatti dalla scomparsa della cara moglie, Estella Baralis, per decenni accanto a lui nel lavoro quotidiano, si è spento Ercole Avignone Droetti, storico edicolante di piazza Cavour. Aveva 86 anni, e da pochi mesi era ricoverato alla Casa di riposo di Vercelli. Lascia il figlio, Massimino, la nuora Maria e la nipote Amanda. Le esequie saranno celebrate domani, mercoledì, alle 10,30, nella chiesa di San Cristoforo, mentre il Rosario sarà recitato stasera, martedì, alle 18 alla Casa di Riposo.

Originario di Ivrea, Ercole Avignone aveva incominciato a lavorare come autista, poi, nel 1970, ha aperto con la moglie l’edicola di piazza Cavour, che era leggermente spostata rispetto all’ubicazione attuale, verso la farmacia. Successivamente, i coniugi Avignone Droetti avevano aperto un’altra edicola, in piazza Lazio, nella quale aveva incominciato l’attività il figlio Massimo, attuale edicolante nella piazza.

Ercole Avignone Droetti era una cara persona, benvoluta da tutti e la notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione in tutta la città.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here