Addio alla maestra Emilia Cagnoni: si è spenta a 72 anni

Erano stati ricoverati un giorno di distanza l’una dall’altro: prima lei, Emilia Cagnoni, ex insegnante popolarissima, anche nell’ambito del volontariato, poi lui, il fratello Claudio, giornalista conosciutissimo e benvoluto. Qualche giorno fa abbiamo salutato tutti con gioia enorme la guarigione di Claudio, l’uscita dall’incubo del Covid, attestata ora anche da un tampone finalmente negativo.

Ma Claudio aveva un peso sul cuore: quello della sorella maggiore. Perché Emilia, che non vedeva da venti giorni prima del ricovero, non aveva seguito la sua sorte: era ancora in ospedale. E oggi purtroppo la dolce e cara ex maestra della “Bertinetti”, la colonna della parrocchia di San Salvatore, che animava ogni domenica la Messa, cantando nel coro, e che svolgeva un’intesa attività a favore del prossimo, ha dovuto arrendersi. Si è spenta a 72 anni, lasciando nel dolore, oltre a Claudio, il marito Luigi Taliano, ex impiegato dell’Ufficio Commercio del Comune, la figlia Claudia, l’altra sorella più giovane Grazia, pure docente alla “Bertinetti”, ed i nipoti.

I funerali della maestra Cagnoni saranno celebrati lunedì alle 10,30 nella sua parrocchia di San Salvatore mentre il Rosario verrà recitato domani, sabato, alle 17,nella Cappella della Sacra Famiglia di via Parini. Sia per il Rosario sia per la messa sono ancora in vigore le rigidissime norme sulle presenze in chiesa disposte dall’arcivescovo Arnolfo: 15 persone al massimo al Rosario, trenta alla messa.

Un abbraccio fraterno della redazione di TgVercelli a Claudio e a tutti i suoi cari.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here