Addio alla farmacista Mirella Giva, la moglie dell’avvocato Piletta

 

Vercelli – A 88 anni se n’è andata Mirella Giva: “storica” e stimata farmacista ai Cappuccini, era la vedova dell’avvocato Franco Piletta, scomparso nel maggio del 2006, e lascia tre figli: gli avvocati Alberto e Antonella ed Emanuela (con le rispettive famiglie). Tutti e tre lavorano nello studio che il padre aveva aperto in via Camillo Leone. La dottoressa Giva era legatissima ai nipoti Andrea, Alessandro e Aurora.

Mirella Giva ha lavorato per 35 anni nella farmacia del rione Cappuccini: prima con il dottor Gallo, successivamente con il dottor Antonello Balzar, scomparso nel febbraio di quest’anno a 77 anni: proprio con il dottor Balzar, la dottoressa Giva era stata l’artefice della trasformazione della farmacia, diventata grazie a loro un vero fiore all’occhiello della città. Adesso la conduce il dottor Carlo Milanese, degno erede di questa grande tradizione.

I funerali della dottoressa Giva saranno celebrati venerdì alle 10,30 nella chiesa del Villaggio Concordia, mentre il Rosario sarà recitato domani, mercoledì, alle 17, nella camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea.

Sulla sua pagina Facebook (da cui abbiamo tratto la foto che pubblichiamo), Emanuela Piletta scrive: “Ciao mamma: hai raggiunto il papà e ora insieme guarderete quaggiù continuando a dare a me e ai miei fratelli le giuste dritte. Ce la metteremo tutta affinché continuiate ad essere orgogliosi di noi”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here