Esponente assai conosciuto e stimato di una solida e storica famiglia di agricoltori, nonché docente universitario e ingegnere, si è spento a 74 anni il professor Mauro Greppi. Lascia la moglie Paola, ex insegnante, ed i figli Alessandro, con Roberta, e Pietro, e le nipoti Carolina e Camilla.
Laureatosi in Fisica cinquantun anni fa all’Università di Milano, Mauro Greppi è stato professore Ordinario di Idraulica Agraria e Sistemazioni Idraulico Forestali presso il Politecnico di Milano, membro del Consiglio dell’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria, socio dell’European Agricultural Engeneering, e del Gruppo Nazionale di Idraulica, il professor Greppi è stato autore di più di cento pubblicazioni scientifiche e collaboratore di diverse riviste specializzate.
Nel 2005, per dire le sue competenze e il suo prestigio anche a livello internazionale, era stato designato dall’Unesco come esperto per valutare imponenti interventi di sistemazioni idrauliche nelle Filippine. Una quindicina di anni fa, il professor Greppi era stato anche presidente del Rotary Club di Vercelli.
I funerali saranno celebrati domani, martedì, alle 11,30, nella chiesa di San Bernardo (Madonna degli Infermi), poi la salma dell’ingegner Greppi sarà tumulata nel cimitero di Billiemme.





