Addio al professor Francesco Testa, storico docente di “Applicazioni tecniche” alla Avogadro

A distanza tre settimane dalla scomparsa della sua amatissima moglie, l’ex infermiera della Reumatologia Gianna Antoniotti, oggi si è spento il professor Francesco Testa. Aveva 90 anni ed è stato lo storico docente di “Applicazioni Tecniche” (allora si chiamavano così) della media Avogadro. Lascia la figlia Roberta, docente all’Istituto Statale d’Arte “Passoni” di Torino, e la nipote Stella.

L’estremo saluto, con la benedizione della salma, si svolgerà sabato a mezzogiorno davanti all’ingresso principale del cimitero di Billiemme.

Francesco Testa non solo è stato solo un grande e amatissimo insegnante, ma era una persona colta e intelligente, dai mille interessi e dalle mille risorse. Alpino del Gruppo Beato Secondo Pollo, in gioventù era stato anche un provetto atleta della Ginnastica Pro Vercelli e la gloriosa società sportiva gli era rimasta sempre nel cuore, al punto che, una volta in pensione, era lui a prendersi cura della sede nell’ex colonia elioterapica, mantenendo anche l’area verde esterna.

Davvero una cara persona che oggi sono davvero in tanti a Vercelli a ricordare e a piangere con sincera commozione.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Ciao Cichìn, saluta mio papà che da tanto tempo è lassù, che è stato tuo grande Amico ❤️💋 🌹 che la terra ti sia lieve 🙏

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here