In poche ore la città ha perso altre due care e conosciute persone: l’ex “meccanico” dell’Hockey Amatori Franco Del Negro, 70 anni, che è stato sepolto ieri dopo le esequie alle Maddalene, e l’ex commerciante di viale Rimembranza Carla Raviglione, 91 anni, vedova Alice, titolare del negozio di abbigliamento per bambini “Marialina”, che si chiamava con il nome della figlia.
A ricordare Del Negro, uno degli esponenti di spicco della tifoseria gialloverde, Adriano Mognon, che ci ha scritto: “Sono a chiedervi un piccolo spazio per rendere merito alla memoria di un vecchio appassionato e collaboratore dei tempi d’oro dell’hockey vercellese e nella fattispecie dell’Amatori Vercelli: parlo dell’improvvisa scomparsa del meccanico Franco Del Negro, colto da malore nei giorni scorsi .Mi piace ricordarlo con i suoi inimitabili baffoni e il sorriso, con la sua aria severa ma giusta sempre pronto a sistemare i pattini dei ragazzi e a darsi il cambio con il mitico Mina, in questa sua importante opera. Rivolgiamo un pensiero a tutti i familiari porgendo le più sentite condoglianze, a nome di tutti i tifosi vercellesi”.
Affettuose anche le parole di Gianni Torazzo, bandiera dell’hockey vercellese: “Era una cara persona, l’avevo incontrato proprio pochi giorni fa: la sua scomparsa mi ha colpito profondamente”.
Carla Raviglione, che lascia la figlia Marialina e il genero Guido, con i nipoti Caterina e Stefano, aveva perso invece prematuramente il marito, stroncato da un infarto proprio mentre stava azionando la serranda del negozio. Da sola aveva continuato l’attività con forza e coraggio non indifferenti: era benvoluta e stimata da tutti.
I funerali saranno celebrati lunedì alle 11,30 in San Cristoforo, dove domani, domenica, alle 16,30, sarà recitato il Rosario.





