Addio al florovivaista Roberto Zanellati: costruì il giardino della “Cerutti”

E’ stato uno dei florovivaisti più importanti del Piemonte, un geniale precursore nel suo ambito, dal carattere esuberante, conosciutissimo e stimato in tutta Vercelli. A 92 anni ci ha lasciato Roberto Zanellati, per decenni, con la compianta moglie Giuliana, titolare della ditta “Zanellati” di corso Salamano.

Lascia il figlio Luca, il nipote Andrea, con la mamma Cristina, e le tantissime persone che gli hanno voluto bene. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì, alle 15 nella chiesa delle Maddalene dove oggi, alle 17,50, sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie la salma sarà portata nel cimitero di Vigliano Biellese, per essere tumulata nella tomba di famiglia.

Non si contano i giardini delle case private di Vercelli realizzati da Zanellati, con il suo straordinario ingegno e, tra i giardini non familiari, ricordiamo soprattutto quello delle nascenti Officine Meccaniche Cerutti, che Zanellati creò nel 1969 su mandato dell’allora direttore generale dello stabilimento Ferruccio Mairino: un giardino ammirato da tutti per decenni, che oggi purtroppo sta scomparendo.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here