Addio a Suor Maria Stefania: per anni nella portineria del Sant’Eusebio, ma prima vero angelo del Villaggio Concordia

Aveva 79 anni ed era la suora che, fino a quando la salute glielo ha consentito, accoglieva i visitatori nella portineria dell’Istituto Sant’Eusebio in via Gattinara di Zubiena. Ma suor Maria Stefania Ferrario, negli anni di don Eusebio Regge, era stata un punto di riferimento prezioso di tutti gli abitanti del Villaggio Concordia: non solo era una straordinaria catechista, ma aiutava materialmente le famiglie più bisognose portando loro contributi in denaro, cibo e quant’altro. All’occorrenza faceva anche le iniezioni e si occupava della salute delle persone.

Suor Stefania e la consorella suor Antonia, diventata successivamente la madre generale delle Suore Figlie di Sant’Eusebio, abitavano in un alloggio tra il Villaggio Concordia e via Asiago e, per anni sono state un prezioso sostegno per centinaia di famiglie del Concordia.

Ora suor Maria Stefania ci ha lasciati e il cordoglio è davvero grande. I funerali saranno celebrati domani alle 15,30 nella chiesa dell’Istituto dove oggi, alle 16,30, sarà recitato il Rosario. Dopo la esequie la salma di suor Maria Stefania sarà portata nel suo paese natale, Albiate (Monza e Brianza) per essere tumulata nella tomba di famiglia.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here