Addio a Marina Carenzo, l’ex edicolante di piazza Cavour: aveva 74 anni

Era la giornalaia di piazza Cavour, e se n’è andata a 74 anni. Con il marito, Giuseppe La Spina, Marina Carenzo aveva gestito per tanti anni l’edicola che era collocata nella piazza principale di Vercelli, accanto ai portici dove adesso ci sono il bar Mirage e una profumeria.

Poi Marina aveva ceduto l’edicola alla sorella Pina che, con il marito Paolo l’ha successivamente gestita e poi spostata in corso Libertà, all’incrocio con via Cavour, dove si trova tutt’ora. Marina e Giuseppe La Spina avevano aperto un negozio di articoli per la pittura in piazza Alciati; una volta conclusa l’attività commerciale, sono andati a godersi la meritata pensione a Stroppiana, il loro paese. Purtroppo Marina Carenzo è mancata, alla Casa di riposo di Albano,  lasciando oltre al suo Giuseppe e alla sorella Pina, il figlio Enrico, con la moglie Valeria e la nipote Matilde.

I funerali saranno celebrati, giovedì, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di Stroppiana, dove oggi, mercoledì, alle18, sarà recitato il Rosario.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tutti noi che c’eravamo la ricordiamo
    e con lei e il marito
    tutti gli edicolanti della piazza
    sempre puntuale al proprio posto
    impegnata in tante brevi operazioni
    Sembrava che senza di loro
    i fatti del mondo non potessero accadere
    Ma purtroppo, da oggi non è più così
    Addio!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here