A 85 anni, dopo una lunghissima malattia, si è spento Carmelo Iacopino, lo storico direttore generale del Consorzio di Bonifica della Baraggia. Lo piangono la moglie Ausilia, i figli Stefania con Giovanni e Alessandro con Federica, i nipoti Matteo e Ginevra, il fratello Bruno e la cognata Teresa con le loro famiglie.
I funerali saranno celebrati domani, sabato alle 11,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato oggi, venerdì, alle 17,30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore.
Originario di Condofuri (Reggio Calabria), Iacopino è stato uno degli uomini più conosciuti degli ultimi decenni a Vercelli: come dicevamo era ammalato per molto tempo e la sua famiglia gli è stata costantemente vicina con immenso affetto.
Nl primo pomeriggio, sulla sua pagina Facebook il Consorzio di Bonifica della Baraggia ha pubblicato questa nota di cordoglio:
“Instancabile forza motrice dell’attività del Consorzio; la sua tenacia e forza di volontà hanno reso grande questa importante realtà.
In questo giorno di lutto, il Consorzio di Bonifica della Baraggia B.se e V.se si stringe intorno alla famiglia per la scomparsa del Cav. Gr. Cr. Dott. Carmelo Iacopino”.