Ad Hockenheim Luca Demarchi cerca la quarta vittoria in campionato

A distanza di due mesi dalla vittoria conquistata a Misano, Luca Demarchi ritorna in gara per la quarta prova della Ultimate Cup Hyper Sprint, il campionato europeo riservato alle vetture GT.

Il pilota di S.R.&R., alla guida della Ferrari 488 Challenge, sarà impegnato dal 16 al 18 settembre ad Hockenheim in Germania, insieme al compagno di scuderia Edoardo Barbolini.

Per Demarchi si tratta di una gara molto importante. Finora ha portato a casa tre vittorie nella sua classe: al Paul Ricard in Francia, a Navarra in Spagna e a Misano. È secondo in classifica generale, a soli due punti dal leader Nigel Bailly su Bentley Continental, quindi le motivazioni sono alte e la concentrazione è massima.

«Hockenheim è una pista storica – commenta Demarchi – Negli anni è stata modificata, ora è più corta, meno veloce, ma molto tecnica e difficile. Ho avuto modo di provarla quest’estate durante il Ferrari Challenge dove ho fatto da coach. Sono contento di tornarci e non vedo l’ora di dare il meglio. Ci sarà da lottare».

Il circuito di Hockenheim prende il nome dalla cittadina omonima nel nord del Land Baden-Württemberg. Costruito nel 1932 in mezzo ai sentieri nei boschi, è uno tra i più celebri nel motorsport, avendo ospitato 37 edizioni del GP di Germania di Formula 1. L’attuale tracciato misura 4.574 m e conta 17 curve, 11 a destra e 6 a sinistra.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here