Ad Alessandria la Pro senza Germano e Mammarella

Foto Ivan Benedetto

Con il recupero di questa sera ad Alessandria la Pro Vercelli finalmente si rimetterà in pari con le altre squadre e potrà affrontare le rimanenti cinque partite prima dei più che probabili playoff. Per il primo posto le speranze sono ormai al lumicino con l’Entella che pare proiettata verso la promozione diretta.

I bianchi sabato sono tornati alla vittoria contro il Gozzano, mentre l’Alessandria è reduce dalla pesante sconfitta 4-0 a Piacenza, seconda forza del campionato. I grigi, una delle delusioni di questa stagione, finora hanno raggranellato 33 punti, e sono esattamente a metà strada tra i playoff e i playout.

«Mi aspetto una Pro Vercelli gagliarda, dobbiamo prenderci qualcosa di importante: domani avremo tutto da guadagnare. Non bisogna mollare e sacrificarci. La partita l’abbiamo preparata bene, ma la conta la faremo domani: è un derby e dobbiamo dare tutto, zero alibi e andiamo in campo a battagliare», così Vito Grieco al termine dell’allenamento di lunedì.

Il tecnico non avrà a disposizione i suoi due giocatori più esperti: Mammarella, squalificato un turno dal Giudice Sportivo, e Germano, affaticato perciò messo a riposo. Insieme a loro non ci saranno neppure Azzi, Tedeschi e i lungodegenti Da Silva e De Marino. Grieco comunque ha detto di aspettarsi il massimo da chi verrà chiamato in causa al posto loro.

Mancando Germano e Mammarella è difficile che si vedrà il solito 4-2-3-1. Più probabile la difesa a tre con quattro centrocampisti, un trequartista e due attaccanti. Ipotizziamo Nobile tra i pali; dietro Berra, Crescenzi o Milesi e Auriletto; sulla mediana Leo Gatto, Bellemo, Sangiorgi e Iezzi; Emmanuello dietro le due punte Max Gatto e Morra.

Il fischio di inizio di Alessandria – Pro Vercelli è fissato per le 20.30 di questa sera, martedì 2 aprile, allo stadio “Moccagatta”. Arbitrerà il signor Nicolò Cipriani della sezione di Empoli, alla prima direzione delle bianche casacche.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here