A Vercelli e Gattinara otto posti di lavoro con il bando “Cantieri di lavoro over 58”

Il bando “Cantieri di lavoro over 58”, promosso dall’Assessorato regionale al Lavoro ha premiato i comuni di Vercelli e Gattinara con l’approvazione dei rispettivi progetti, offrendo un totale di sei posti di lavoro.

“Crediamo fortemente – dichiarano gli eletti in Regione della Lega vercellese Angelo Dago, presidente della commissione Ambiente e Alessandro Stecco, presidente della commissione Sanità – alle iniziative atte a favorire l’occupazione di questa fascia di età permette di sfruttare al meglio l’esperienza, le competenze e le conoscenze accumulate nel corso degli anni. Il reinserimento nel mondo del lavoro degli inoccupati sopra i 58 anni può contribuire a combattere il fenomeno dell’esclusione sociale e dell’isolamento. Il lavoro non rappresenta solo un mezzo di sostentamento economico, ma anche un modo per mantenere una vita sociale attiva e stimolante. Offrire opportunità lavorative a questa fascia di età permette loro di sentirsi valorizzati, mantenere un senso di appartenenza e di motivazione, con un impatto positivo sulla loro salute mentale e sul loro benessere complessivo. Promuovere iniziative che favoriscano l’occupazione dei lavoratori over 58 facendo squadra, come nel caso di Vercelli e Gattinara con le politiche regionali, significa ottimizzare le politiche di welfare, supportare i singoli e dare beneficio diretto alla comunità vercellese”.

“I progetti della città di Vercelli – commenta Ombretta Olivetti, assessore leghista al Personale del Comune di Vercelli – su 90 iniziative accolte si sono guadagnati il trentacinquesimo e quarantunesimo posto. Un sentito grazie al personale, che con grande operosità ha portato a casa il risultato”.

“Per noi è molto importante – conferma il vicesindaco leghista di Gattinara Daniele Baglione – dare l’opportunità alle persone over 58 di poter essere ricollocate a lavoro per un anno, grazie al bando di Regione Piemonte. Per il secondo anno di fila siamo stati selezionati tra gli enti partecipanti e questo ha consentito a sei persone, tre negli uffici e tre in esterno, di poter mettere a disposizione della nostra comunità le loro professionalità. Ben vengano progetti di questo tipo che danno opportunità lavorative ai più fragili permettendo loro di avere i contributi pagati e, anche, la possibilità di farsi conoscere lavorativamente. Grazie a Regione Piemonte per questa bella iniziativa che, certamente, cercheremo di cogliere anche in futuro”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. In sintesi:
    Se hai più di 58 anni
    e rientri in graduatoria,
    anche se non sai fare nulla
    (sei inadeguato,
    vista l’età)
    noi ti tolleriamo!
    Ti prendiamo fra noi. 0
    E tu stai allegro.
    Il cinquantottenne
    generalmente non capisce
    ormai + Niente,
    di quel he gli accade
    nella Vita.
    Ma siede alla scrivania
    Come il nonno
    nel giorno del Suo
    114mo compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here