Il 22° Viotti Festival si presenta in musica in San Cristoforo con la Camerata Ducale Junior

 

Vercelli – Anche quest’anno, la Camerata Ducale Senior si affida alla sua bellissima “figlia” Under 19, la CD Junior, per annunciare, in musica, il ventiduesimo “Viotti Festival”. L’evento si terrà sabato sera, alle 21, in San Cristoforo, e l’ingresso è libero.

La CDJ (ormai questo acronimo è diventato popolarissimo a Vercelli) eseguirà l’Adagio e fuga in do minore di Mozart, la Sinfonia numero 7 di Mendelssohn, la Romanza per viola di Bruch (solista Leonardo Taio) e il celebre “Salut d’amour” di Elgar. Il tutto sotto la supervisione del maestro preparatore Alfredo Zamarra. L’ingresso è libero.

Quello di sabato sera in San Cristoforo sarà il primo dei cinque concerti i che la CDJ terrà in questo Viotti Festival.

Durante la serata, appunto, ci sarà la presentazione di tutta la stagione concertistica 2019/20 che prevede qualcosa come cinquanta concerti, in varie rassegne. Presentazione che sarà affidata ai fondatori della Ducale Cristina Canziani e Guido Rimonda, al critico musicale Attilio Piovano e al pianista vercellese Massimo Viazzo. Viazzo è ormai una presenza fissa del Viotti Festival: in questa stagione, Viazzo suonerà il 28 marzo 2020 al Civico con il Ducale Wind Quartet formato dalle prime parti di oboe, clarinetto, corno e fagotto dell’Orchestra.

Cristina Canziani e Guido Rimonda illustreranno l’intero cartellone e annunceranno le date entro le quali si dovranno prenotare gli abbonamenti che anche quest’anno non sono aumentati di prezzo.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here