Per i 200 anni dalla nascita di Antonio Borgogna il Museo apre le porte a tutti

Ferdinando Rossaro, Ritratto di Antonio Borgogna (particolare)

27 luglio 1822: una data storica per il collezionismo in Italia. Proprio in quel giorno nascevano infatti, Gian Giacomo Poldi Pezzoli e Antonio Borgogna, fondatore del Museo omonimo a Vercelli.

Per i duecento anni lo staff ha deciso di mantenere vivo il suo sogno, con un impegno quotidiano per la vitalità e per la crescita del suo museo. Da quando, nell’ottobre del 1908, è stato aperto al pubblico, i suoi amministratori si sono prodigati per rispettare le sue volontà testamentarie e cioè che la sua collezione educasse al bello ed elevasse l’animo dei cittadini della sua amata Vercelli.

Per questo motivo mercoledì 27 luglio il Museo sarà aperto dalle 14.30 alle 17.30 gratuitamente: in questo modo tutti i visitatori potranno ricordare quanto Antonio Borgogna ha fatto per la sua città e per il futuro dei suoi cittadini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. L’anniversario del nostro magnifico Borgogna! .. 200 anni e non dimostrarli!
    Visita gratuita .. speriamo che in pochi lo vengano a sapere .. si creerebbero problemi di viabilità e non solo .. si rischierebbero tentativi (tentativi) di furto delle opere e borseggi ai presenti .. non però casi come questo:
    ..
    Furto al Museo Picasso di Parigi: trafugata una vecchia giacca da lavoro d’artista, ma si scopre che è un’opera d’arte ‘Old Master’
    https://www.adnkronos.com/furto-al-museo-picasso-di-parigi-trafugata-una-vecchia-giacca-da-lavoro-dartista-ma-si-scopre-che-e-unopera-darte-old-master_2aJ3V9OFgTMYpqk4tA24VH

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here