Viotti Piano: tra i sei semifinalisti anche un italiano, poi tre cinesi e due sudcoreani

Il laziale Axel Trolese, semifinalista al 70° concorso Viotti

Vercelli – Sono un italiano (il ventiduenne laziale Axel Trolese che nativo di Genzano vive ad Aprilia), tre cinesi e due sudcoreani i magnifici sei che si sfideranno domani, mercoledì, dalle 15, al Civico, nella semifinale del 70° Concorso Viotti, per conquistare l’ìattesissima finale a tre di sabato sera.

Si tratta, oltre a Trolese, della sud coreana di 20 anni, della cinese Ylan Zhao, 24 anni, del cinese Zyu Liu, 21 anni, della cinese Ke Ma, 25 anni e del sud coreano Hans Suh, 29 anni. Quindi, tre uomini e tre donne. Trolese cercherà di superare anche questo scoglio e, sabato, di salire sul podio del Viotti di Pianoforte, impresa che ad un italiano non riesce da ben diciassette anni: l’ultimo fu Lorenzo Di Bella nel 2002.

Ricordiamo che anche la semifinale è pubblica e che il biglietto d’ingresso per assistervi al Civico costa 10 euro.

Infine, un leggero cambio di orario sull’ultimo evento off: l’incontro dibattito con la prestigiosa giuria di quest’anno su “70 anni di decisioni: successi, consigli e passione”, moderato da Paolo Pomati, previsto per giovedì 17 nel Salone del Rettorato , via Duomo 6, avrà inizio alle 18 e non alle 17,30.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here