A Villa Cingoli genitori e figli chiamati a riflettere sui videogames

I videogiochi saranno protagonisti di due incontri a Villa Cingoli. Il primo è un incontro dal titolo Stasera Videogames e si terrà venerdì 16 settembre dalle 20.30 alle 22.30 in via Ariosto, 2. A guidarlo Mauro Marino, cooperatore sociale e fondatore di EduGamers for Kids, e Nicola Giorgetti, logopedista in collegamento dalla Toscana.

Si tratta di un’occasione che avranno i genitori per riflettere insieme e per conoscere i propri figli attraverso la decostruzione dei pregiudizi più diffusi sui videogiochi. La serata darà ai partecipanti l’opportunità di ottenere qualche consiglio per orientarsi nell’educazione videoludica dei ragazzi e delle ragazze e nella scelta dei titoli più adatti.

I genitori avranno modo di esplorare le possibilità di socializzazione, apprendimento, divertimento offerte dai videogames e avere spunti per gestire al meglio il rapporto figli giocatori.

Nella stanza accanto sarà allestita una Gaming Zone gestita dalla psicologa Martina Gullone in cui si potrà sperimentare animazione videoludica su varie consolle. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi cliccare qui.

Tale Gaming Zone si potrà provare anche nei due pomeriggi riservati esclusivamente ai ragazzi: il 20 e il 27 settembre dalle 16 alle 19. Anche in quel caso si potrà provare la realtà virtuale con il visore Meta Quest 2 e una selezione di giochi multiplayer. I ragazzi che hanno compiuto 13 anni si possono iscrivere qui.

Per info: Denise, 331.5603005; Elena, 334.3114096; [email protected]

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. ” .. per conoscere i propri figli attraverso la decostruzione dei pregiudizi più diffusi sui videogiochi. La serata darà ai partecipanti l’opportunità di ottenere qualche consiglio per orientarsi nell’educazione videoludica dei ragazzi ..”
    Mi chiedo se fra le soluzioni proponibili (non dico, proposte!) SIA DEL TUTTO ESCLUSA oppure vi potrebbe essere inclusa il ritorno alle FIABE .. oppure, in alternativa, per evitare perdite di tempo: il SUICIDIO COLLETTIVO DELL’UMANITA’ .. avviata verso l’epoca dell’uomo-robot privo di valori .. “umani” .. ?
    Temo non sia previsto dal logaritmo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here