Il vicario di St. Andrew ospite di Chesterton

Si intitola “The King’s token” (“Il dono del Re”) la conferenza che si terrà venerdì 7 giugno alle 21 nella chiesa di San Cristoforo. A tenerla Nick Moir, vicario di St. Andrew a Chesterton, la chiesa che nel 1217 fu donata a Guala Bicchieri da Enrico III d’Inghilterra, giovanissimo erede e successore di Giovanni Senzaterra.

La basilica vercellese di Sant’Andrea, fondata nel 1219 al ritorno di Guala dall’Inghilterra, fu costruita anche con i proventi di Chesterton e conservò il possesso della chiesa inglese fino al 1444.

L’invito a Nick Moir è arrivato dall’associazione Chesterton per festeggiare gli 800 anni della basilica. Sarà un’occasione unica ascoltare dalla viva voce di un protagonista la storia di St. Andrew.

Il vicario parlerà dei canonici in viaggio verso l’Inghilterra, dove lavoreranno a fianco di collaboratori locali per trattare con la città di Cambridge e intrattenere rapporti con la cattedrale di Ely. Aneddoti, racconti curiosi, particolari inediti che faranno della conferenza un’ importante occasione di apprendimento.

La conferenza sarà in inglese con commento in italiano. Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Per info 345.3382906 (solo ore serali).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here