Vergogna in viale Locarni. Pozzolo: “Adesso basta, tolleranza zero e multe”

Vercelli – Ha un diavolo per capello l’assessore al Decoro Urbano Emanuele Pozzolo. Gli abbiamo appena mostrato lo stato indecoroso di viale Locarni (la foto è di questa mattina) e l’assessore sbotta: “Non se ne piò più, basta. Abbiamo avviato d’intesa con Asm-Atena ed il Comando dei vigili un’azione mirata proprio per impedire che negozi e pubblici esercizi sistemino fuori dai loro locali i cartoni, talvolta ore per non dire giorni prima della raccolta. Mercoledì con gli addetti di Atena e con due pattuglie di vigili messeci a disposizione dalla comandante, siamo andati a dare l’ultimo avviso ai titolari dei pubblici esercizi e dei negozi in centri: gli scatoloni, gli imballaggi vanno messi fuori poco prima dell’arrivo dei mezzi di raccolta di Asm, non ore o, peggio, giorni prima. Dagli avvisi ‘cordiali’ passeremo alle multe”.

Prendiamo atto dell’impegno dell’assessore, tuttavia resta incredibile che debba essere un giornale e non gli addetti di Asm o i vigili urbani a segnalargli ad esempio la situazione incresciosa documentata in viale Locarni. L’augurio è che si individui in fretta la figura del super vigile addetto al controllo dell’intera città ovviamente per quanto riguarda l’immondizia smaltita in malo modo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. E ve ne accorgete solo ora che i vigili urbani sul territorio cittadino sono completamente assenti o sempre “impegnati in altri interventi” (tipica risposta dell’operatore del centralino)? E’ ora che il signor sindaco e chi di dovere si metta a dar disposizioni operative sul territorio a questi signori che girano a quanto pare con una sola pattuglia che potrebbe starsene a casa visti i risultati.Mi sembrerebbe il minimo visto che li paghiamo per essere presenti sul territorio in modo attivo, non per bighellonare con la macchina di servizio.E gli altri dove stanno tutto il giorno visto che non se ne incontra uno dovunque?mi piacerebbe vederne uno che rileva il livello di sporcizia dovuto agli escrementi dei cani non raccolti e ai parcheggi selvaggi anche in quelli riservati ai disabili!ALTRO CHE CITTÀ’ D’ARTE….CHE PENA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here