Sta ottenendo un successo grandioso la Notte Bianca targata Ascom e Comune: Iginio Massari la superstar

Via Veneto presa d’assalto per il “cooking show” con Ignio Massari (foto Greppi)

Sta ottenendo un successo addirittura oltre ogni previsione la “Notte Bianca” organizzata dall’Ascom con il Comune. Due gli eventi principali che hanno radunato e stanno radunando un pubblico-record: il “cooking show” con il re dei pasticceri italiani Iginio Massari in via Veneto e il concerto-tributo ai Nomadi dei Tnt in piazza Cavour.

 

 

Massari esamina la proposta di Simone Saggia (Greppi)

Per quanto riguarda Massari, che ha recuperato il talk show che non riuscì a fare il 3 giugno scorso a causa del maltempo, nel tardo pomeriggio si era già recato al ristorante Bislakko dei Cappuccini peer incontra il giovane mago della cioccolateria, Simone Saggia che in suo onore ha preparato un nuovo dolce chiamato “Bislakkina”.

Un momento dell’esibizione dei Tnt (tributo ai Nomadi) in piazza Cavour (foto Greppi)

 

Saggia è poi salito in serata sul palco del “cooking show” insieme allo chef del Maio Group Eugenio Moreni, al ristoratore Massimo Maio (che ha di recente inaugurato un nuovo locale alla Rinascente di Roma), al vice presidente di Strade del riso vercellese di qualità Edoardo Rosso e al presidente di Ascom e titolare si Nuoca Sa.car, organizzatrice dell’evento, Angelo Santarela. La serata è stata condotta da Irene Colombo. Aveva dato il benvenuto ai presenti il sindaco Andrea Corsaro.

Massari nel laboratorio di pasticceria del “Bislakko”

In piazza Cavour, le eterne canzoni dei Nomadi e, al termine, panissa gratis per tutti a cura del Comitato Vecchia Porta Casale. Era la tradizionale serata di “Aspettando la Sagra”, quest’anno collocata all’interno delle iniziative di MUSA 2023, la rassegna di spettacoli estivi del Comune. ITnt, che hanno rinnovato il loro tributo ai Nomadi, come fanno ormai da trent’anni giusti giusti, si sono presentati con questa formazione:  il fondatore Andrea Marchese (alle tastiere), il novarese Angelo Fantini (la nuova voce), Nando Garbi (alla chitarra), Nazario Olivati (al basso) e Claudio Montagnoli, alla batteria. Nell’occasione, hanno anche ricordato il loro primo frontman, Alberto Bertoldi, di Villata, scomparso nel 2015 a soli trent’anni.

Al di là dei due eventi principali, bar presi d’assalto e tanta, tantissima musica (attraverso esibizioni live o di dj-set) concessa dal Comune per questa serata in deroga al Regolamento acustico comunale, come era stato fatto durante “Fattoria in città”. Parecchi anche i negozi aperti fino a tardi.

Ecco altre immagine della serata a cura di Renato Greppi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. In sintesi: “bar presi d’assalto”.
    Vediamo anche il lato negativo della manifestazione.
    Il McDonald avrà sofferto un calo d’affluenza.
    proprio ora
    che necessitava di
    una svolta positiva!
    Merita un po’ di comprensione,
    mandiamogli un pensiero
    positivo
    Da parte mia faccio un:
    “Omaggio a McD.”:
    ..
    I miei primi 4 Big Mac qui .
    https://www.youtube.com/watch?v=w0Kgt96fsd0&t=302s

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here