Vercelli piange Renata Buccetti: aveva 86 anni ed è stata tra le socie fondatrici del Pasfa

Grande commozione a Vercelli per la scomparsa di Renata Pasquale, 86 anni, vedova da un quarto di secolo del generale Roberto Buccetti, indimenticabile comandante della “Scalise”. Donna colta, intelligente spiritosa, sempre informata su tutto ciò che accadeva nella sua Vercelli, Renata Buccetti lascia la figlia Rita, avvocato e direttore amministrativo all’Ufficio di Sorveglianza di Vercelli, e il genero Roberto, che Renata Buccetti amava come un figlio.

I funerali saranno celebrati lunedì alle 11,30 in Duomo, mentre il Rosario sarà recitato domani, domenica, alle 17,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. 

Per diverso tempo, Renata Buccetti, tra le socie fondatrici del Pasfa di Vercelli (l’Associazione per l’assistenza  spirituale alle Forze Armata), aveva ricoperto la carica di tesoriera dell’Associazione.

Commosso il ricordo pubblicato su Facebook dell’attuale presidente del Pasfa Donatella Petrucci Maraviglia: “Scherzavamo tanto perché eri una donna intelligente e ironica. Ti chiamavamo ‘mamma Renata’ e persino “regina madre”. Stasera hai raggiunto il tuo Generale, lasciandoci, nonostante i tuoi anni e i tuoi acciacchi, increduli. Ti piango Renata, ti ho spesso portato ad esempio per come hai interpretato la vita. Un abbraccio stretto stretto a Rita, schietta e preziosa amica”.

Innumerevoli le attestazioni di affetto giunte in queste ore a Rita Buccetti anche alla camera ardente allestita presso la Casa funeraria di Caresanablot.

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here