Vercelli – Pengzhou, proseguono gli scambi

Prosegue il rapporto di amicizia e di scambio culturale, inaugurato col viaggio del sindaco Maura Forte nel 2015, che lega Vercelli a Pengzhou, città situata nella repubblica del Sichuan, nella Cina centro orientale.

Domenica pomeriggio gli artisti Carla Crosio e Roberto Gianinetti, accompagnati dall’assessore Graziella Ranghino, sono partiti alla volta della Cina dove rimarranno fino al 28 aprile per l’esposizione all’Exhibition Hall di Pengzhou, l’edificio che i responsabili del commercio estero e del turismo della città cinese hanno dedicato in pianta stabile e continuativa alle comunità che, in giro per il mondo, hanno rapporti di scambio culturale, turistico e commerciale. Infatti esso ospita uno stand permanente dedicato alla promozione del territorio vercellese

Mentre i due artisti vercellesi, che esporranno proprie opere, consolideranno le relazioni culturali con le “Sister Cities” (le città del mondo che intrattengono questo tipo di rapporti con Pengzhou), l’assessore Ranghino avrà incontri con realtà imprenditoriali e commerciali al fine di tessere rapporti con aziende del nostro territorio.

«Non posso che essere soddisfatta – ha commentato Maura Forte – di come stanno procedendo le relazioni con la Cina, Paese che “guarda” molto oltre i propri confini e credo sia opportuno che Vercelli possa diventare per loro una Città di riferimento quando pensano all’Italia. È logico che io pensi a buoni rapporti ma anche a possibilità concrete nei settori del turismo, della cultura – come proprio questo viaggio sta a dimostrare – e dell’economia».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here