A Vercelli ulteriori controlli per la corretta raccolta dei rifiuti

Nei giorni scorsi alla Polizia Municipale sono giunte delle immagini, scattate da un privato cittadino, che ritraggono un furgoncino mentre scarica rifiuti nell’area ex Montefibre. A seguito della segnalazione sono state condotte delle indagini per risalire all’identità del proprietario, che è stato individuato grazie alla targa del veicolo. Il responsabile è stato interrogato e ha ammesso l’infrazione, perciò è stato sanzionato e invitato a rimuovere i rifiuti.

«L’azione congiunta di Comune, Asm e la Polizia Municipale fa vivere un circolo virtuoso – spiega il sindaco Andrea Corsaro – che permette di monitorare in maniera sempre più puntuale la raccolta dei rifiuti in città».

L’Amministrazione comunale è attenta sul tema della gestione dei rifiuti, a partire dalla pulizia gli argini del Sesia, delle settimane scorse, fino ai controlli iniziati questa settimana, in collaborazione con Asm, per la raccolta indifferenziata porta a porta, che vanno ad implementare quelli già in atto, relativi alla raccolta della carta, del cartone e dei rifiuti organici.

«Gli sforzi che si stanno facendo e le procedure che sono in atto hanno lo scopo di preservare la bellezza di Vercelli – conclude l’assessore Emanuele Pozzolo – una città si qualifica anche per la consapevolezza e la collaborazione fattiva dei cittadini».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here