Vercelli: bollettino parrocchiale accosta Salvini a Mussolini, insorge la Lega

Un commento pubblicato sul bollettino della parrocchia di Santa Maria Maddalena di Vercelli, quello distribuito ai fedeli per le festivià, fa esplodere la polemica politica alla vigilia di Natale. Nel bollettino parrocchiale, infatti, il leader della Lega Matteo Salvini viene paragonato a Mussolini.

A denunciare il caso, sui social, l’onorevole valsesiano della Lega Paolo Tiramani, che in un post riprende le frasi pubblicate nel bollettino: “Salvini, rompendo l’alleanza con Di Maio e i Cinquestelle, si è dato la zappa sui piedi. Aveva detto “datemi pieni poteri”, ricordandoci un’altra figura del nostro passato italiano che i pieni poteri se li era presi con gli stessi atteggiamenti populistici e di salvatore della patria. Ma quanti lutti, quanta sofferenza e quanta vergogna l’Italia avrebbe dovuto vivere…” si legge.

 

Il bollettino è realizzato da don Massimo e dal diacono Rocco. Nel loro resoconto di fine anno tracciano una sorta di parabola dei fatti del 2019 in Italia e nel mondo, parlano anche di Trump e politica nazionale.

Il deputato leghista e sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani sui social commenta: “Da uomo cattolico nutro molta fede e molto rispetto. Tuttavia non capisco alcuni preti che utilizzano ogni mezzo per fare dell’assurda politica”. La polemica è servita.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here