Da Vercelli al Sahara la grande avventura di Bodo Corona e Zambuto con la Panda 4×4

Bodo Corona con la Panda 4x4 con cui ha vinto la Sahara Racing Cup 2021

Avventura nel deserto per il pilota vercellese Edoardo Bodo Corona, che venerdì 23 partirà alla volta della Tunisia per partecipare alla “Sahara Racing Cup 2021”, una gara atipica sperimentale di lunga distanza, regolarmente iscritta a calendario nazionale ACI Sport a partecipazione straniera (ENPEA) nel rispetto del Codice Sportivo Internazionale e al Regolamento Sportivo Nazionale ACI Sport e che comprende prove valutative di abilità e orientamento non agonistico, da percorrere in diversi settori su fondo sterrato e sabbioso. Le capacità di orientamento costituiscono il fattore determinante della classifica.

“Si tratta – spiega Bodo Corona – di una gara il cui percorso si snoderà per intero nel deserto; una volta arrivati a Tunisi, affronteremo subito un trasferimento di nove ore alla volta della località di Douz, da dove inizia il deserto del Sahara; sabato è in programma un prologo, che servirà più che altro a testare le vetture sul terreno e mettere a posto l’assetto. Da lunedì 26 partirà la gara vera e propria: sei tappe in sei giorni, dal mattino fino al tardo pomeriggio; è una gara riservata alle “Fiat Panda Prima Serie”, infatti la mia vettura è una Panda 4×4 del 1987. In questa esperienza sarò affiancato dal collega e amico Andea Zambuto, con il quale mi alternerò nei ruoli di pilota e navigatore”.

Un’esperienza affascinante per i due piloti, e anche inedita, dal momento che abitualmente sia BodoCorona che Zambuto gareggiano su terreni ben diversi. “Grazie al patrocinio del Comune di Vercelli – prosegue il pilota bicciolano – portiamo il nome di Vercelli nel deserto, e sarà tutto nuovo, sia per me che per Zambuto: di solito io mi cimento in gare di regolarità su auto d’epoca, mentre lui gareggia in pista. Sarà anche un’ottima occasione per testare il nostro livello d’intesa: in queste condizioni, è molto importante che tra i membri dell’equipaggio il livello di affiatamento sia il più alto possibile; staremo a vedere come riusciremo a comportarci”.  Soddisfazione per l’amministrazione comunale di Vercelli, che non ha mancato di assicurare a Bodo Corona il sostegno necessario, dando il proprio patrocinio all’avventura del pilota vercellese. ”E’ un motivo di grande soddisfazione per l’amministrazione comunale – osserva l’assessore allo sport Domenico Sabatino – la partecipazione di Edoardo Bodo Corona alla “Sahara Racing Cup 2021”, una competizione internazionale in cui il nostro pilota porterà e terrà sicuramente in alto il nome della nostra città. In qulaità di assessore allo sport, mi sono sentito piacevolmente in dovere di assicurare, tramite il patrocinio, di garantire un sostegno adeguato all’iniziativa del nostro pilota, a cui rivolgo i migliori auguri di portare a termine nel miglior modo possibile la propria fatica. Eventi come questo, sono i primi segnali che qualcosa si sta muovendo verso il ritorno a una vita normale, con tutte le attività che essa comporta; per cui, riteniamo sacrosanto fare la nostra parte, in questo caso tramite il patrocinio”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Un altro patrocinio della mirabile amministrazione Corsaro e del valente (??) assessore allo sport Sabatino.Geni all’opera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here