Venerdì partono in trecento nel Pellegrinaggio diocesano Oftal per Lourdes

Il pellegrinaggio del 2019

Venerdì, tra le 18,30 e le 21, partiranno da piazza d’Angennes i sei pullman diretti a Lourdes per il tradizionale pellegrinaggio diocesano dell’Oftal a Lourdes. La mattina dopo partiranno invece le navette dirette ad Orio al Serio con i pellegrini che intendono raggiungere la città di Bernadette in aereo.

In totale, prenderanno parte al pellegrinaggio, compresi quindici giovani della Diocesi di Milano, circa trecento persone tra malati, pellegrini, dame e barellieri Oftal, sacerdoti (otto in tutto, con l’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo, il vicario episcopale per il clero monsignor Giuseppe Cavallone e il delegato arcivescovile per l’Oftal monsignor Sergio Salvini) e medici: tra di loro, anche il dottor Franco Balzeretti che, oltre ad essere vice presidente nazionale dei Medici cattolici, è anche membro del Comitato medico internazionale di Lourdes, l’organo scientifico incaricato di valutare l’attendibilità dei miracoli.

 

La partenza (allora di mattina), lo scorso anno

Sui pullman, ovviamente, anche i vertici diocesani dell’Oftal, a partire dalla presidente Silvana Coppo Pavese. Tra gli  appuntamenti più sentiti nella Città della Grotta, la Messa internazionale di Ferragosto nella grande “Prateria”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here