Venerdì il governo ungherese inaugura una targa per Kulcsar alla Sala Scherma

Gyozo Victor Kulcsàr

 

Vercelli – Il governo ungherese ha deciso, d’intesa con la Federscherma e con il Comune di Vercelli, una targa in marmo a ricordo del grande spadista  Gyozo Victor Kulcsar nella palestra della Scherma Pro Vercelli, di cui Kulcsàr fu leggendario maestro, dal 1986 al 2000, sfornando campioni di livello mondiale come Randazzo, Milanoli, la Uga, la Cometti. Kulcsàr si è spento a 77 anni il 19 settembre scorso, lasciando un grande vuoto e un ricordo incancellabile in tutto l’ambiente schermistico vercellese. 

La targa sarà inaugurata venerdì alle 16 alla presenza del Consolo Generale di Ungheria, Jenö Csiszár, del sindaco Maura Forte, del presidente della Federscherma  italiana Giorgio Scarso (con il consigliere federale Maurizio Randazzo), del presidente del Comitato olimpico ungherese e nipote  dell’indimenticabile campione Krisztian Kulcsàr e del sottosegretario di Stato ungherese Tamàs Menczer, con altri esponenti del governo magiaro.

Prima di recarsi alla Pro Vercelli per inaugurare la targa, la delegazione ungherese sarà ricevuta in Comune, alle 15, dal sindaco, poi la cerimonia nella palestra dello stadio, introdotta dall’avvocato Andrea Uga, comnsigliere della Pro Vercelli Scherma.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here