Valsesia: a Carcoforo più di un metro e mezzo di neve, il Soccorso Alpino porta beni di prima necessità

foto tratta dalla pagina Fb Destinazione Carcoforo

Ancora grandi difficoltà nelle valli della Valsesia dove si sono registrate le maggiori precipitazioni nevose.

Nella mattina di oggi, martedì, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti in Val Sermenza per un’operazione di Protezione Civile presso l’abitato di Carcoforo, isolato dalle fitte nevicate. A Carcoforo la neve caduta è arrivata a quasi due metri e le temperature si mantengono stabilmente abbondantemente sotto zero. Il soccorso alpino ha, dunque, portato beni di prima necessità a bordo di un mezzo fuoristrada. È stata anche prelevata una donna che necessitava di cure sanitarie: condotta a Rimasco è stata consegnata ai familiari.

 

Alle 13 la Provincia di Vercelli informava che sulle provinciali per Rima (da San Giuseppe), Carcoforo (da Ferrate), Rassa (da Bivio Dughera) e Rimella (da Ponte delle due acque a Fobello) erano state aperte tracce per i mezzi di servizio. Chiuse per il rischio di valanghe, invece, la provinciale per Rimella dalla località Gula, quella per Fobello dalla località Ca’ Tognetto e le strade comunali della Val Vogna (da Riva Valdobbia) e di San Gottardo di Rimella.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. In quei posti meravigliosi e ora felicemente isolati, grazie alla neve, dalla Civilta’ del 2020/2021 ho paura che si nascondano al Potere Centrale pericolosi residui di buon senso comune. La normlita’ perduta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here