Uscito il bando per il Servizio Civile 2022: il Comune mette a disposizione 67 posti

È uscito il nuovo bando per i giovani interessati al Servizio Civile, il cui slogan è Dai un nuovo colore alle cose. Sono 67 i posti disponibili, 6 per i giovani con difficoltà economiche (con presentazione del certificato ISEE), 3 per il progetto L’aiuto in un click, dove non è necessario il diploma di maturità.

Sono anche aumentati gli enti partner che compongono la rete di Servizio Civile: da quest’anno il Comune è il capofila di 25 enti sul territorio nelle province di Vercelli, Novara e Alessandria, e nel bando appena uscito sono previsti ben 67 posti per giovani italiani o stranieri, dai 18 ai 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda).

Il bando è aperto fino alle ore 14 del 26 gennaio 2022. Il Servizio Civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 €, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.

«Sono molto soddisfatto del Servizio Civile, quest’anno sono ulteriormente aumentati i posti disponibili per il Comune di Vercelli ed enti partner, un risultato che ci pone ai primi posti in tutta la Regione Piemonte – ha spiegato il sindaco Andrea Corsaro – è un’esperienza ottima per i ragazzi, li prepara al mondo del lavoro ed è un momento formativo importante».

Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli, gli enti coinvolti e candidarsi è consigliato visitare il sito Vercelligiovani, contattare l’Informagiovani e partecipare agli Infoday online che saranno organizzati a gennaio (aggiornamenti e date saranno pubblicati sempre sul sito).

Per altre info: [email protected] o 0161.596800.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Utile iniziativa che prelude, in vece della Società affluente (Opulente) che ci avevano promesso, a quella che nella vita reale ci toccherà presto .. la Società Indigente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here