Università Popolare: al via l’anno accademico

Presentato in Sala Giunta “Baiardi” del Comune il programma ufficiale dell’anno accademico 2018/2019 targato Università Popolare di Vercelli. La data di inizio dei corsi è fissata per il prossimo 18 ottobre, mentre la chiusura ufficiale il 31 maggio 2019.

L’iscrizione comporta la possibilità di seguire i corsi annuali, semestrali e mensili, i seminari tematici, i viaggi e le visite culturali, la presentazione di libri e di conferenze pubbliche, oltre che di partecipare a eventi quali concerti e spettacoli.

I corsi, più di centocinquanta, sono coordinati dai vari dipartimenti: alimentazione, arti visive, comunicazione linguistica, musica e danza, scientifico tecnologico, scienze storiche, scienze umane, teorico pratico, turismo culturale. Alcuni di essi sono a numero chiuso, altri aperti e altri ancora speciali. In altre parole, sono stati pensati per accontentare tutti i palati.

I docenti sono selezionati sulla base della loro formazione e della loro capacità di comunicazione nei confronti di allievi adulti che presentano un eterogeneo livello di scolarità. Ogni lezione tenuta dura dall’una alle due ore a seconda delle esigenze.

Tra le new entries il Marco Audisio e Dario Michele Salvadeo che, durante la presentazione, illustrata nei minimi dettagli dalla presidente dell’Unipop Paola Bernascone Cappi, introdotta a sua volta dal sindaco Maura Forte, hanno parlatp del corso “Gaudenzio Ferrari. Itinerari rinascimentali tra Piemonte e Lombardia”, nato sulla scia della fortunata mostra appena conclusa a Varallo, Vercelli e Novara.

Per avere maggiori informazioni sui corsi, sugli orari e sulle iscrizioni: direttamente in Segreteria in via Attone Vescovo 4 oppure 0161.56285 o universitapopolare.vc@gmail.com

Per consultare la guida: http://www.unipopvercelli.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here