Una Pro bellissima dilaga a Lumezzane: 3 a 0

Bella e larga vittoria della Pro che, a Lumezzane, ribadisce i tre gol di differenza dell’andata sulla squadra di Franzini. Al “Piola” finì 4 a 1 per i ragazzi di Dossena, stasera 3 a 0, con gol di Haoudi, Nepi e Maggio. La squadra di Dossena è stata a tratti superlativa, a tratti impeccabile, favorita anche dalla dabbenaggine di un giocatore pure esperto come Pesce che si è fatto espellere al 20’ per doppia ammonizione.

C’è tuttavia da dire che ben prima del rosso rimediato dal capitano dei bresciani, la Pro aveva dettato legge, sfiorando il gol a ripetizione, prima di trovarlo con un magnifico rasoterra di Haoudi da poco meno di 25 metri, al 14’.

Era tale il dominio dei bianchi, orchestrati a meraviglia dai piedi buoni di Haoudi e Santoro, che il Lumezzane (che pure nelle ultime partite aveva subito solo dal magno Mantova) sembrava davvero poca cosa rispetto ad una squadra cortissima che stava giocando a memoria come mai s’era visto in trasferta quest’anno.

Il raddoppio, da tempo nell’aria, è arrivato al 40’: l’ha propiziato il solito, incontenibile, Maggio con un guizzo dei suoi, e con una conclusione che, deviata da un difensore lombardo, ha chiamato Filigheddu ad una respinta da campione, ma sulla palla è piombato Nepi che si è fatto perdonare il gol mancato proprio i apertura su un assist “riveriano” di Maggio.

La Pro ha controllato agevolmente anche la ripresa, chiudendo il conto con un contropiede da manuale: assist di Haoudi per Maggio ed esecuzione implacabile di destro. Il Lumezzane ci ha provato per mero orgoglio, la Pro ha scialacquato fuor di occasioni in contropiede e Dossena ha trovato modo di mandare in campo anche ragazzini che cresceranno come Gheza e Sibilio.

C’è da prendere atto, per concludere, che da domani (martedì) Matteo Rizzo sarà un nuovo portiere proprio del Lumezzane (ci arriva, pare, in prestito), che la Pro è tornata quarta con due punti di vantaggio sull’Atalanta Under 23, e che la prossima gara sarà quella interna con il Renate (l’ex squadra di Dossena) sabato alle 16,15.

Rosencrantz

Il tabellino

LUMEZZANE:  Filigheddu; Regazzetti (dall’87’ Deratti), Pisano, Dalmazzi, Parodi; Moscati, Pesce, Calì (dal 46′ Taugourdeau); Malotti (dal 75′ Capelli), Gerbi (dal 75′ Basso Ricci), Spini (dal 58′ Ilari). A disposizione: Greco, Galeotti, Pogliano, Poledri, Righetti, Tortelli, Kolaj. All. Franzini.

PRO VERCELLI:  Sassi; Iezzi, Parodi (dal 69′ Carosso), Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro (dal 69′ Rutigliano), Haoudi (dall’85’ Contaldo); Mustacchio (dall’85’ Gheza), Nepi (dal 92′ Sibilio), Maggio. A disposizione: Ghisleri, Valentini, Emmanuello, Comi, Fiumanò, Niang, Forte, Petrella, Vaccarezza. All. Dossena.

Arbitro:  Lorenzo Maccarini di Arezzo; Assistenti Paolo Tomasi di Schio e Giovanni Francesco Massari di Molfetta; quarto uomo Alberto Poli di Verona.

Gol: 14′ Haoudi (PV), 40′ Nepi (PV), 56′ Maggio (PV)

Ammoniti: Pesce (L), Iezzi (PV), Iotti (PV), Dalmazzi (L)

Espulsi: Al 20′ Pesce (L) per doppia ammonizione

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here