
Sta ottenendo davvero un notevole successo la grande “vetrina” della Protezione Civile organizzata dall’assessore ad hoc del Comune di Vercelli Gian Carlo Locarni, su input del sindaco Corsaro, e con il sostegno dell’assessorato regionale e della Protezione civile del Piemonte.
Tra piazza e via Cavour, via Gioberti, una parte di via Duomo, piazza d’Azeglio e piazza dei Pesci sono stati schierati uomini e mezzi sia della Protezione civile di tutto il Piemonte, sia delle Forze dell’Ordine sia delle associazioni istituzionali e di volontari del soccorso e del Pronto intervento
La maxi vetrina si chiuderà stasera, alle 18, ma intanto moltissima gente la sta visitando: ammiratissime la struttura che consente di provare l’ebbrezza dell’arrampicata in parete (tanti giovanissimi che la stanno sperimentando, con l’assistenza degli scalatori professionali) e le due unità cinofile.
Ecco altre immagini dell’iniziativa a cura di Renato Greppi






Si va dal “gusto per il Rischio” .. agli antipodi, con il “bisogno di Protezione” (civile o non civile che sia) .. agognamo la paura, ma con il paracadute della protezione .. sicurezza .. stiamo o non stiamo vivendo gli anni del nuovo-terrore (covid, guerra e bollette) ??
Tutti dovremmo inchinarci a questi nostri Angeli Custodi,sempre presenti e pronti ad intervenire nelle calamità.
Ottima iniziativa e bella Domenica.
Grazie,grazie,grazie.