Un gruppo autorevole di leghisti chiede di rimuovere Tiramani dal ruolo di commissario provinciale

 

 

Non si sono fatti attendere gli sviluppi, prospettati anche da noi, dopo la clamorosa, mancata ricandidatura alla Camera dell’unico parlamentare uscente della provincia di Vercelli, l’on. Paolo Tiramani, commissario provinciale della Lega ed ex sindaco di Borgosesia.

Un gruppo di leghisti anche molto noti, come l’ex presidente della Provincia Eraldo Botta, l’ex sindaco di Gattinara Daniele Baglione e l’ex assessore comunale di Vercelli Maurizio Tascini hanno scritto una lettera a Salvini e al segretario regionale Molinari, chiedendogli se sia il caso che Tiramani continui a occupare il ruolo commissario provinciale in questa fase pre-elettorale. Ecco il testo della lettera, che ci è stata inviata pochi minuti fa in redazione. Ovviamente abbiamo chiesto all’on. Tiramani se intenda replicare, e siamo in attesa di una risposta.

”Gentile Segretario Federale, Matteo  ​​​​​Salvini

E Gentile Segretario Nazionale, Riccardo Molinari

Abbiamo davanti a noi settimane importanti.

Il Paese sarà chiamato al voto tra poco meno di un mese e ora che la Campagna elettorale ha ufficialmente preso il via siamo tutti impegnati per dare il massimo contributo possibile alla Lega, il nostro partito, e ce la metteremo tutta come sempre.

Sul nostro territorio, la Provincia di Vercelli, si è però da tempo venuta a creare una situazione politica ambigua e la linea dettata dall’attuale Commissario è sembrata nei mesi passati molto più vicina ad altri partiti che al nostro.

Nello specifico nelle scorse settimane diversi articoli di stampa hanno reso noto un tentativo da parte dell’attuale Commissario provinciale di passaggio nelle file di FDI (poi non verificatosi sembrerebbe solamente per la mancanza di assenso finale dei vertici di FDI) e parrebbe che anche ad alcuni amministratori locali sia stato proposto analogo percorso. 

La stessa gestione delle recenti elezioni provinciali è sembrata più diretta ad accontentare altri (FDI) piuttosto che salvaguardare la Lega che aveva espresso il Presidente In precedenza potendo vantare su un considerevole numero di grandi elettori.

Risulta per noi quindi molto difficile affrontare una campagna elettorale così impegnativa con alla guida locale del partito un commissario la cui posizione è da considerarsi fortemente ambigua e politicamente poco affidabile.

Vi scriviamo dunque per chiedervi se non sia il caso di valutare, visto il momento, l’opportunità di individuare una figura “terza” che possa condurre la prossima campagna elettorale e le fasi successive in maniera più chiara e lineare rispetto all’attuale.

Sicuri che saprete valutare per il meglio, come sempre.

Buon lavoro e Viva la Lega!!”

Daniele Baglione,

Eraldo Botta,

Alessandro Montella,

Claudio Tambornino,

Denis Cazzadore,

Franco Bercellino,

Maurizio Tascini,

Roberto Carelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here